Controlli a tappeto e multe per chi abbandona i rifiuti per strada fuori orario: già le prime sanzioni

BRINDISI- Tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti per strada. Il sindaco Riccardo Rossi ha chiesto un forte impegno da parte della Polizia Locale con pattuglie in borghese per reprimere il fenomeno. È iniziato ieri (5 agosto) il piano intensivo di interventi effettuato dal nucleo di Polizia Ambientale del comando di Polizia Locale. Ieri mattina nel centro della città, tra via Rodi e via Tacconi, in poche ore sono state effettuate due sanzioni, del valore ciascuna di 300 euro, a due cittadini colti nel momento in cui abbandonavano sacchetti per strada. Si continuerà nei prossimi giorni con controlli a tappeto in tutta la città e nei punti di maggiore abbandono – afferma il sindaco – è un impegno che ho chiesto alla Polizia Locale perché quotidianamente ci sono cittadini che abbandonano i propri rifiuti senza rispettare le regole della normale raccolta differenziata porta a porta. È un atteggiamento sconsiderato che non è più ammissibile in una città civile.

4 Commenti

  1. Caro sindaco sono d’accordo con lei per l”impegno per la pulizia delle strade, ma metta anche lo stesso impegno per la trasparenza nei suoi uffici. Io sono costretto a pagare una imu da dieci anni e non riesco a sapere dai suoi uffici quale e’ il numero civico della particella per la quale la sua amministrazione mi chiede il pagamento. Trasparenza! trasparenza! Trasparenza!

  2. Ieri ho già commentato in termini positivi l iniziativa intrapresa che deve essere costante e mai interrotta . Forse sarebbe pure opportuno sanzionare l’intero condominio quando si depositano i rifiuti in giorni diversi rispetto al calendario di raccolta e ciò per evitare che gli stessi rimangono li’in bella mostra finché non arriva il relativo giorno di raccolta

  3. Caro sindaco è giusto quello che ha chiesto:cioè più impegno nei controlli alle forze di polizia Ora io le chiedo UN PO ‘ DI IMPEGNO DA PARTE SUA PER FAR PULIRE DISINFESTARE E DISERBARE QUESTA CITTÀ. SI SFORZI UN POCHINO ,CI METTA DEL SUO NON DELEGHI SEMPRE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*