BRINDISI – Proseguono i controlli della polizia Municipale di Brindisi per verificare le condizioni di vendita dei prodotti dei commercianti ambulanti nel campo dell’ortofrutta.
Questa mattina (10 ottobre) due pattuglie sono state impegnate in diverse verifiche che hanno interessato sia la documentazione sia le modalità di vendita attuate dai commercianti ambulanti che operano per le strade dei quartieri Commenda, Cappuccini e Sant’Angelo.
In comando erano giunti diversi esposti che sollevavano la necessità di verifiche in merito alla legalità di questo tipo di vendita, anche solo per la prolungata esposizione dei prodotti al traffico veicolare e alla vicinanza ai mezzi in transito.
5 le attività controllate: 2 sono stati i verbali elevati, per 84 euro ciascuno, poiché alcune cassette di prodotti erano esposte sui marciapiedi. Diversi anche i controlli su piazza Santa Maria Ausiliatrice, sempre per la vendita di ortofrutta.
Altre due le sanzioni prodotte nei confronti di altrettanti venditori posizionatisi agli incroci di piazza Di Summa e di via Grazia Balsamo.
I controlli proseguiranno, anche perché gli agenti dovranno ritirare alcune licenze poiché, seppure fossero già sospese,i commercianti che le detengono avrebbero violato ripetutamente le condizioni di vendita così come previste dalle norme.
BrindisiOggi
Commenta per primo