Controlli notturni : 10 multe per i rifiuti, ma non mancano esempi virtuosi

BRINDISI – La Polizia Municipale ha svolto, sino alle 6 di questa mattina, controlli notturni con auto civetta: 10 multe sono state elevate, anche se vanno riscontrati molti esempi positivi.

Durante la notte, due pattuglie della Municipale hanno sorvegliato i quartieri S. Elia, Commenda e S. Angelo, controllando i cittadini per il rispetto degli orari di conferimento di rifiuti. Ai 10 di loro beccati mentre gettavano i rifiuti fuori orario, è stata elevata una contravvenzione da 50 € ciascuno.

Sono ancora numerose le segnalazioni che arrivano alla locale ditta Ecologica Pugliese per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, il lavaggio di strade e marciapiedi, oltre alla già critica situazione del centro storico urbano, colpito dal guano dei colombi e dalle deiezioni canine.

Tra tante infrazioni, molti sono gli esempi di condomini e abitazioni che rispettano con regolarità gli orari dettati dalle disposizioni vigenti per il conferimento dei rifiuti. Tra tutti i quartieri, spicca Bozzano, alcune piazze centrali del quartiere Paradiso e alcuni grossi condomini del Centro storico.

“Anche le utenze non domestiche, come pizzerie, bar, ristoranti e trattorie– ricorda il Comandante della Polizia Municipale, Teodoro Nigro – devono attenersi alle disposizioni sul conferimento. Umido, vetro, carta, plastica e metalli e cartoni devono essere differenziati, rispettando gli orari di raccolta dei rifiuti.” Piccoli accorgimenti per evitare di beccarsi una multa da 300 euro.

Agnese Poci

7 Commenti

  1. Abito poco distante dall’angolo discarica. A volte mi capita di passeggiare col mio cane, in genere cerco di evitare per via dei rifiuti a cielo aperto. In zona esistono due luoghi nelle medesime condizioni, l’altra é in via b.Selvaggi dove, peraltro, é stata vandalizzata una postazione telecom di recente installazione. Facile veder passeggiare topi, in particolare in via foggia, dove risiedono. Via de salmento, vico da vinci ed aree limitrofe costantemente sporche, dimenticate o forse non pubbliche? Questa é la fotografia; ciò nonostante, non mi vergogno di nulla.

  2. Migrare dalla propria terra e i propri affetti per andare chissà dove, non è una cosa facile e soprattutto non è per tutti!!!!
    Chi è abituato a vivere una vita agiata, devo continuare a farlo.
    Ci vogliono gli uomini!!!!
    Buona serata

  3. Non faccio parte di quell’area, come ai tempi della guerra é abitata da “migranti”. Per il resto non condivido ma rispetto le sue ragioni. Buona giornata.

  4. A parte l’errore nello scrivere la parola, Lei con la sua risposta è la testimonianza che quello che ho scritto è vero. Lei, probabilmente, sarà una di quelle persone che ci sta facendo VERGOGNARE caro Signore!!
    Inoltre non mi sembra che ci sia nessun atteggiamento aggressivo nel denunciare, cosa che Lei avrebbe dovuto appoggiare invece di criticare.
    Ma ho l’impressione che la Brindisinità, tanto decantata, sia proprio questa, criticare l’operato degli altri, invece di fare qualcosa, anche solo scrivendo.

  5. “Vergognare” e non “vergogniare” caro cittadino. Perché demandare? Lo chieda lei al comandante. C’é ben altro di cui vergognarsi, ad esempio il suo atteggiamento aggressivo.

  6. Dite al comandante Nigro, che se mette una pattuglia in via Lata angolo via Scrasce, ne becca a decine di persone che deposita la spazzatura per terra e che fa fare i bisogni del proprio cane sul marciapiede SENZA RACCOGLIERLE.
    E’ UNO SCHIFO!!!
    Questa gente ci sta facendo vergogniare di essere Brindisini e andrebbe multata PESANTEMENTE altro che € 50.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*