BRINDISI – Ubriachi al volante e ritiro della patente. Discoteca, spiaggia, drinks e divertimento. Peccato però che dopo ti becca la polizia. Controlli da parte della polizia stradale durante il weekend appena trascorso che ha portato al ritiro di sei patenti di guida poiché i conducenti delle autovetture erano ubriachi. Mentre tre persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica perché trovati alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito dalla Legge e altri tre conducenti sono stati multati poichè trovati con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.
Serate mondane, divertimento, e qualcuno alza un po’ troppo il gomito e si mette anche alla guida dell’auto. I conducenti, poco attenti, però, sono stati beccati dagli agenti della polizia stradale di Brindisi e Fasano che tra venerdì e domenica scorsi hanno attivato una serie di controlli al fine di eludere incidenti e pericolo per gli altri automobilisti. I controlli si sono svolti a Brindisi e in particolar modo nei pressi dei luoghi di divertimento e di maggiore affluenza. Le pattuglie sono state impegnate nello svolgimento dei servizi, nell’ambito dei piani di controllo del territorio concordati con Prefettura e questura, effettuando specifici servizi diretti dall’accertamento del reato di guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e al contrasto delle velocità pericolose.
“I dati riscontrati – fa sapere Gianfranco Martorano, dirigente della sezione polizia Stradale di Brindisi – evidenziano la presenza del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti anche sulle strada di questa provincia, per questo proseguirà l’attività di sensibilizzazione degli utenti a un maggior rispetto delle regole della strada, al fine di evitare conseguenze che potrebbero risultare gravi o fatali sia per se stessi, che per tutti coloro che circolano sulle strade”.
I controlli proseguiranno anche il prossimo fine settimana su l’intera provincia di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo