Controlli nel weekend nella Città Bianca, 3 denunce e una segnalazione

OSTUNI – Sono tre le persone denunciate dagli agenti del Commissariato di Ostuni, guidato dal  Commissario Capo Gianni Albano. I provvedimenti sono scattati in seguito a tre differenti controlli sul territorio effettuati nello scorso weekend.

Le pattuglie delle Volanti sono state impegnate sul territorio per contrastare comportamenti molesti, come accaduto con l’intervento avvenuto nella centralissima viale Pola.

Un uomo, palesemente ubriaco, stava infastidendo i clienti di un bar. Il soggetto, alla richiesta degli agenti di sottoporsi all’identificazione di Polizia, si è rifiutato mostrandosi riluttante. L’uomo così è stato condotto in Commissariato per le operazioni di identificazione, poiché oltre che rifiutarsi di dare le proprie generalità, non aveva documenti addosso. Dopo la foto segnalazione, una visita dagli operatori del 118 è stato accertato lo stato di intossicazione cronica da alcool. Per l’uomo, è scattata la denuncia per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e ubriachezza molesta.

In un altro controllo, le Volanti hanno identificato una donna di etnia rom nei pressi un centro commerciale. Una volta in ufficio e dopo la foto segnalazione, gli agenti hanno potuto constatare che sulla donna pendeva un provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di Brindisi, ancora in corso. La violazione dell’obbligo ha fatto scattare una segnalazione alla Procura della Repubblica di Brindisi per essersi allontanata dal Comune di Brindisi senza autorizzazione da parte del giudice.

Diverso, invece, il controllo effettuato dalla squadra amministrativa in materia di armi: gli agenti avrebbero accertato che un uomo aveva acquistato una canna di  fucile omettendo di denunciare l acquisto entro le 72 ore come previsto dalla legge. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato  per violazione dell’articolo 697 del codice penale, che prevede la detenzione abusiva di armi.

Durante alcune verifiche nei luoghi solitamente frequentati da persone già note alle Forze dell’ordine, sono stati identificati 45 soggetti, controllati 18 veicoli e 50 persone sottoposte a misure alternative alla detenzione carceraria.

Il personale dell’anticrimine ha eseguito, invece, alcuni perquisizioni per droga, segnalando al Prefetto un uomo di Ceglie Messapica, poiché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*