FRANCAVILLA FONTANA- Si intensificano i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal maggiore Giuseppe Prudente, che in questi giorni stanno operando con la collaborazione del Nucleo Cinofili di Modugno (BA) e con l’ausilio di un velivolo del 6° nucleo elicotteri di Bari.
In particolare, nella giornata di oggi, eseguito un ordine di custodia cautelare, emesso da Ufficio GIP del Tribunale di Brindisi, che rinnovava la misura restrittiva nei confronti di Teresa Cristafi , 39 anni residente in Budrio (BO), attualmente detenuta presso la casa circondariale di Bologna. La donna, a seguito di indagini avviate, è stata riconosciuta colpevole di aver tentato una rapina ai danni di un laboratorio orafo avvenuta nel comune di Oria lo scorso 22 giugno.
Non solo, a seguito di emissione di ordine di carcerazione emesso da tribunale di sorveglianza di Lecce, e’ stato tratto in arresto Simone Angeletti, 21enne di San Pancrazio Salentino. Il ragazzo, già sottoposto in affidamento in prova ai servizi sociali, e’ stato riconosciuto colpevole di aver reiteratamente violato le prescrizioni impostegli dall’autorità giudiziaria. L’uomo, dopo le formalità di rito e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Infine i militari hanno denunciato in stato di libertà un 49enne di Villa Castelli. L’uomo, a seguito di controllo eseguito circa il regolare possesso delle armi da lui detenute, e’ stato trovato in possesso di 6 proiettili cal. 6,35 illegalmente detenuti, nonché ometteva di custodire la relativa arma in virtù delle vigenti prescrizioni.
Vi proponiamo il video dei controlli in elicottero girato da un nostro lettore.
BrindisiOggi
Commenta per primo