BRINDISI – Controlli della Municipale, pulizie sul litorale e su via Materdomini.
Proseguono le verifiche sulle condizioni del territorio da parte degli agenti della polizia Municipale brindisina, che estende i controlli oltre che sul territorio cittadino, anche lungo il litorale a nord della città, seguendo la strada provinciale 41, che conduce a oltre 10 tra stabilimenti balneari e lidi nell’agro di Brindisi e si estende sino ai confini della riserva naturale di Torre Guaceto.
In questi giorni una pattuglia sta verificando le opere di pulizia ordinaria che da alcune settimane la Ecologica Pugliese è tenuta a svolgere sui numerosi tratti di spiaggia libera presenti tra via Materdomini e c.da Apani in base all’ordinanza emessa dal sindaco di Brindisi il 17 giugno scorso.
Mezzi speciali e uomini attrezzati stanno rimettendo nelle migliori condizioni le porzioni di spiaggia caratterizzate da sabbia fine nonostante, oggi, ci sia forte vento e mare mosso a riva. Particolare attenzione è stata posta allo svuotamento ed al lavaggio dei cestini portarifiuti.
Nelle prossime ore sia la ditta Ecologica Pugliese che la società Multiservizi avranno modo di occuparsi della manutenzione di una delle principali strade urbane che conducono al mare, come via Materdomini, che presenta molta vegetazione spontanea lungo i marciapiedi ed i cigli della strada, come è stato anche riscontrato per le strade e i marciapiedi dei quartieri Perrino , Casale e villaggio S. Pietro.
Agnese Poci
Commenta per primo