BRINDISI- Aveva creato abusivamente uno stabilimento balneare, ma i militari della Capitaneria di Porto di Brindisi, al comando del capitano di vascello Mario Valente, lo scoprono e sequestrano tutto. E’ accaduto a Santa Sabina marina di Carovigno dove la Capitaneria di porto ha sequestrato uno stabilimento di circa 200metriquadrati realizzato da un albergatore che aveva posizionato ombrelloni e sdraio senza una concessione demaniale marittima regolare. Diverse era stato nel tempo le lamentele dei bagnanti che reclamavano la spiaggia libera.
Il controlli della Capitaneria hanno interessato anche altre zone del litorale brindisino, alla vigilia di ferragosto per salvaguardare la sicurezza dei bagnanti ispezioni a Torre Canne, Torre San Gennaro dove sono state elevate sanzioni amministrativamente ad alcuni diportisti che sostavano o navigavano con la loro unità nella fascia dei 200 metri dalla costa, zona riservata alla balneazione.
Il comandante Valente ricorda che il numero blu 1530 è sempre attivo 24 ore al giorno per tutte le emergenze in mare, assicura che la struttura operativa della Guardia Costiera di Brindisi è stata ulteriormente rinforzata al fine di far fronte alla esigenza contingente. In particolare per ferragosto e per il fine settimana è stato messo in campo un maggiore sforzo operativo in termini di uomini, mezzi navali e terrestri.
BrindisiOggi
Commenta per primo