BRINDISI – Controlli serrati questa mattina (10 maggio) sulla circolazione stradale in città ad opera di 3 pattuglie del Comando di Brindisi per verificare la validità dei titoli abilitativi alla guida e il rispetto delle norme sul divieto di transito, da parte degli automezzi pesanti in città.
Su 15 autoveicoli fermati e controllati ben 6 sono state le violazioni (81 euro e 5 punti sottratti) per omesso uso delle cinture alla guida – infrazione riscontrata, quasi per tutti, per guidatore e passeggero.
Sotto controllo anche i 2 parcheggi: quello innanzi l’ospedale Perrino e nei pressi dell’Ipermercato.
Quattro i soggetti, già noti alle forze dell’ordine, identificati, multati ed allontanati immediatamente dai luoghi con
elevata circolazione e sosta automobilistica.
Infine sono stati controllati tre autosnodati, di cui uno è risultato privo di revisione valida: per il conducente, ritiro immediato con il rilascio del foglio provvisorio mirato a giungere a destinazione trattandosi di merce reperibile trasportata.
I controlli hanno permesso anche di contravvenzionare, in vari punti della città in una fascia oraria centralissima, ben 12 automobilisti che hanno ritenuto, errando, di sostare su stalli destinati ai diversamente abili: abitudine radicata di alcuni automobilisti, irrispettosi della condizione in cui vivono altri concittadini.
BrindisiOggi
Commenta per primo