Controlli antidroga nella movida brindisina: arrestate due donne

BRINDISI – Controlli in Centro a Brindisi: due arresti e quattro segnalazioni.

Predisposti una serie di controlli nel corso delle ore serali/notturne presso il Centro a Brindisi. Un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” nelle aree del centro storico della città nelle adiacenze del “Teatro Verdi” sui luoghi della “movida” brindisina, per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di bevande alcoliche, che determina una situazione gravemente lesiva del decoro cittadino, della quiete pubblica, della sicurezza urbana, pregiudizievole per lo svolgimento delle attività ricettive presenti.

Il bilancio: due persone arrestate in flagranza di reato di concorso per detenzione al fine di spaccio di stupefacente, 4 persone segnalate quali assuntori, 220 grammi di hashish recuperato e sequestrato. Le manette sono scattate per Marta Bova 25enne unitamente ad altra donna 25enne entrambe di Brindisi. Le arrestate sono state bloccate nella flagranza, tra via Tarantafilo e Vico De Ranieri alle spalle del Teatro Verdi, da dove si irradia una serie di stradine non percorribili con autoveicoli.

L’hashish sequestrato

Bova – stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri – custodiva nella tasca posteriore destra dei pantaloni un involucro con 64 grammi di hashish nonché altri due involucri con rispettivamente grammi 5,20 e 2,60 sempre di hashish. La perquisizione domiciliare a carico dell’altra donna ha portato al rinvenimento di ulteriori 146 grammi di hashish suddivisi in due involucri unitamente ad un bilancino di precisione trovato nel serbatoio d’acqua in zinco collocato sul lastrico solare dell’abitazione. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Le due arrestate espletate le formalità di rito sono state condotte nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

La particolare attività di prevenzione generale è stata svolta in ossequio alle  disposizioni impartite dal Prefetto di Brindisi Valerio Valenti, che nel corso di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha richiamato l’attenzione  sul grave disagio segnalato  da alcuni residenti del centro storico della città di Brindisi, nonché sul nocumento arrecato alle strutture ricettive presenti nelle zone adiacenti al Teatro Verdi, lo spaccio di sostanze stupefacenti  e l’abuso di bevande alcoliche che determinano una situazione gravemente lesiva del decoro urbano.

Sempre nel corso dei controlli nell’ambito delle stradine del centro storico i carabinieri della Stazione Centro e della Stazione Casale hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, 4 persone del luogo sorprese  mentre fumavano uno spinello. Sottoposti a perquisizione nella tasca di uno dei quattro è stato rinvenuto un involucro di carta stagnola  con 1 grammo di hashish, il tutto sottoposto a sequestro.

(Foto di repertorio)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*