BRINDISI – Controlli serali anti assembramento nei locali pubblici, nei lidi che organizzano eventi ed anche nei centri storici. Tolleranza zero nei confronti di coloro che non rispettano la normativa anti Covid: utilizzo della mascherina anche all’aperto se non è possibile garantire il distanziamento, e utilizzo della mascherina dalle 18 alle sei del mattino anche quando si staziona fuori dai locali se non si rispetta il distanziamento sociale. Asl e forze dell’ordina dal 14 agosto sera sono a lavoro per i controlli nei comuni e nei locali pubblici più frequentati nella provincia di Brindisi. I controlli proseguiranno per tutto il mese di agosto, questa mattina c’è stata una riunione tecnica presso la Questura di Brindisi per programmare le attività.
Ieri sera, 16 agosto, sono stati effettuati dei sopralluoghi anche nei locali dei centri storici di Brindisi, Mesagne e Ostuni. In alcuni casi è stato necessario far sfollare le aree per troppa gente. Sanzioni non solo ai gestori dei locali ma anche agli avventori. La situazione nella provincia di Brindisi non ha mostrato comunque grandi criticità, anche se sono state elevate alcune multe (nei prossimi giorni sarà comunicato un resoconto).
Non si intende abbassare la guardia. È in gioco la salute di tutti.
Senza tregua e senza pietà, o imparano ad essere civili, rispettando il prossimo, e rispettando le regole del vivere comune, o pagano