BRINDISI- Bed and breakfast nel mirino dei vigili urbani. Ieri nuovi controlli nella case affittate ai turisti. Su cinque quattro avevano delle irregolarità. Tre di questi ospitavano clienti nonostante fosse scaduto il termine consentito per l’apertura, un altro invece era completamente abusivo, gli agenti lo avevano scoperto su internet. Ma una volta effettuato il sopralluogo si sono resi conto che non aveva le autorizzazioni.
Irregolarità che sono costate care ai proprietari, gli agenti hanno elevato multe per oltre 2mila euro oltre alla segnalazione sia agli uffici della Regione Puglia sia al settore AA.PP. del Comune di Brindisi .
I B&B negli ultimi tempi sono aumentati in maniera esponenziale nel centro storico di Brindisi, una comoda ed a volte più economica alternativa agli hotel. Il proliferare aumento è dovuto anche alla facile procedura di autorizzazione con la semplice richiesta agli uffici comunali ed alla Camera di Commercio.
Sono state soprattutto le associazioni degli Albergatori della provincia di Brindisi a sollecitare maggiori controlli nei confronti delle strutture abusive .
Dopo la terza violazione la legge prevede la chiusura d’ufficio dell’intera struttura a conduzione familiare .
L’azione dei vigili urbani si è concentrata anche sulla vendita e l’occupazione abusiva del suolo pubblico. Multati i venditori di fiori in viale San Giovanni Bosco e viale Provinciale per San Vito. Sanzioni di 1800euro ciascuno.
,
Commenta per primo