“Contro la violenza di genere. Sempre”: le scuole di San Vito dei Normanni in corteo

SAN VITO DEI NORMANNI- Ancora accesi, a San Vito dei Normanni, i riflettori sul tema della violenza sulle donne. Alle iniziative svoltesi a ridosso del 25 novembre (alcune delle quali ancora in corso, come la collettiva “Arte Amore Donna” aperta fino al 6 dicembre a Casa Carbotti, in corso Leo), si è aggiunta ieri, 1° dicembre, quella realizzata dai due Istituti scolastici superiori di San Vito dei Normanni, il Liceo Scientifico “Leonardo Leo” e l’IPSS “Morvillo-Falcone”, e dai due Istituti Comprensivi cittadini, con il patrocinio della Amministrazione Comunale: un corteo di studenti e cittadini “Contro la violenza di genere. Sempre”.

Il corteo, partito da viale Istria e Dalmazia, dinanzi al Liceo Scientifico Leonardo Leo, ha percorso le vie principali della città e si è concluso in Piazza Leonardo Leo. Gli studenti dei due Istituti superiori hanno realizzato due flashmob.

La manifestazione si è chiusa vicino alla panchina rossa sita nello slargo di via Regina Margherita, ove i partecipanti hanno lasciato delle scarpe rosse con un ultimo momento di riflessione.

La serie di eventi promossi dalla Amministrazione Comunale si concluderà il 5 dicembre, alle ore 18:30, nel foyer del teatro Tex: Filomena Lamberti, la donna campana che nel 2012 venne sfigurata con una bottiglia di acido dal marito dal quale voleva separarsi, e voci amiche di Spaziodonna, che hanno realizzato il libro corale “Un’altra vita”, saranno le protagoniste di quest’ultimo attesissimo appuntamento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*