Contro il “metodo”Emiliano gli ex Pd candidano Boccuni alle primarie, e spunta D’Autilia

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI-Ore calde per la politica locale. Mentre il Pd ha finalmente sciolto la riserva annunciando la candidatura di Nando Marino, gli ex democratici annunciano il nome del loro candidato sindaco alle primarie della coalizione di Centro. In un comunicato a firma di Salvatore Brigante e Luciano Loiacono si legge che Vincenzo Boccuni è il candidato alle primarie  della lista” Democratici per Brindisi” rappresentata anche da Achille Azzarito ed altri .

Boccuni parteciperà alle primarie del 9 e 10 aprile prossimo e concorrerà contro Angela Carluccio di Noi centro, Antonio Montanile per Impegno sociale, Vincenzo Guadalupi per i Socialisti, Pietro Guadalupi per Cor e spunta anche il nome di Antonio D’Autilia   che potrebbe essere sostenuto da un’altra lista. Nelle ultime ore gira il nome del medico ex assessore all’Ambiente della prima giunta Mennitti.

“Le caratteristiche prioritarie che hanno spinto a Boccuni- spiega Democratici per Brindisi- sono riassumibili in tre semplici parole ” Umanità, Trasparenza, Legalità. Il messaggio forte e condiviso è stato quello della massima partecipazione dei cittadini ad una decisione che spetta solo a loro.   Lo strumento delle primarie si predilige a chi usa ancora vecchi rituali che  sono percepiti come imposizione e non come scelta condivisa.”

A questo punto Brigante e Loiacono starebbero fuori dal Pd anche se non ufficialmente, ma nei fatti.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*