BRINDISI- Pubblicato il bando per ottenere il contributo al pagamento dell’affitto.La notizia era attesa da tempo dagli inquilini, la cui condizione si è pesantemente aggravata a causa della pandemia.
Dopo la delibera di Giunta regionale, che ha ripartito tra i Comuni pugliesi le risorse destinate al sostegno all’affitto, i Comuni brindisini, in questi giorni, stanno pubblicando i bandi.
Il Comune di Brindisi ha pubblicato il bando il 18 novembre. Di conseguenza coloro che ne hanno diritto, possono già presentare le domande.
E’ importante sottolineare che i contributi riguardano l’anno 2019. Di conseguenza bisognerà produrre contratto di locazione registrato, ricevute, documentazione reddituale relativa all’anno 2019. Tra i requisiti che bisogna possedere, oltre a quelli reddituali, non bisogna aver richiesto, in sede di Dichiarazione dei Redditi prodotti nel 2019, la detrazione dei redditi d’imposta prevista per gli inquilini di immobili adibiti ad abitazione principale con contratto stipulato ai sensi della legge 431/98 e non avere beneficiato della quota destinata all’affitto del cosiddetto Reddito di Cittadinanza.
Il Sunia di Brindisi è a disposizione degli inquilini per fornire assistenza nella compilazione delle domande nelle sedi di Via Palestro e Via Arturo Martini.
In ottemperanza alle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid 19, gli interessati sono invitati a prendere contatto telefonico (328.3856765 e 339.5721786) per fissare appuntamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo