BRINDISI – “Ridurremo i ticket per le società sportive. Lo sport è fondamentale per prevenire violenza ed illegalità”. Ad affermarlo è il candidato sindaco Riccardo Rossi, per Brindisi Bene Comune, Ora tocca a noi, Pd e Leu.
Dopo gli ultimi episodi criminosi avvenuti nel capoluogo brindisino, Rossi, candidato per il centrosinistra, fa una riflessione sulle azioni da mettere in campo per contrastare la delinquenza.
“L’escalation di eventi delittuosi – si legge nel comunicato stampa – degli ultimi giorni impone una riflessione sulle azioni da mettere in campo per contrastare il forte disagio sociale che alimenta la micro e macro criminalità. Lo sport con i suoli valori e le sue pratiche è sicuramente uno strumento utilissimo per promuovere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e per allontanare i tanti giovani dalle strade. Lo sport così come la cultura sono indispensabili per la crescita di una comunità e per contrastare ogni forma di violenza”.
“Per questo, ritenendo fondamentale favorire la pratica sportiva come governo cittadino ridurremo i ticket a carico delle società sportive per usufruire degli impianti pubblici, riportandoli ai valori precedenti all’arrivo del Commissario Castelli che li incrementò notevolmente. Questo sarà uno dei primi provvedimenti che attueremo come prossima amministrazione comunale” conclude Riccardo Rossi.
BrindisiOggi
Commenta per primo