BARI- Lotta alla contraffazione in due giorni la Guardia di Finanza sequestra 500mila articoli e denuncia 55 soggetti all’autorità giudiziaria.
Sono stati 127 gli interventi eseguiti lo scorso 16 e 17 agosto dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio regionale.
L’attività ispettiva ha evidenziato un’incidenza maggiore di irregolarità per alcune tipologie di prodotti: oltre 166mila articoli di moda e circa 190mila articoli nel settore dei beni di consumo, risultati contraffatti ovvero ritenuti dannosi per la sicurezza dei consumatori e, quindi, sottoposti a sequestro.
Dall’inizio dell’anno, i Reparti operativi del Comando Regionale Puglia, impiegati nello specifico settore, hanno effettuato 1.157 interventi su tutto il territorio regionale, con il sequestro di oltre 11 milioni di articoli contraffatti o pericolosi per la salute e la denuncia di 702 soggetti all’autorità giudiziaria.
Le fiamme gialle in queste operazioni utilizzano il portale S.I.A.C. (“Sistema Informativo Anti Contraffazione”), progetto co-finanziato dalla Commissione Europea ed affidato dal Ministero dell’Interno alla Guardia di Finanza, la cui struttura operativa è stata dislocata proprio alla sede di Bari. Tale piattaforma tecnologica consente un’attività di analisi e controllo in tema di contrasto e lotta alla contraffazione, realizzata mediante applicativi che assolvono funzioni informative per i consumatori, di collaborazione tra le istituzioni e le aziende, nonché di cooperazione tra gli attori istituzionali.
BrindisiOggi
secondo me sono le stesse che vendono nei negozi e li paghiamo ” NA CIFRA”