BRINDISI – A pochi giorni dalla ventinovesima edizione della Brindisi – Corfù, il Circolo della Vela di Brindisi, sodalizio che organizza la regata, fa il punto della situazione.
Innanzitutto, le iscrizioni: sono 70 le imbarcazioni che al momento prenderanno parte alla competizione, in attesa che ne arrivino altre prima della scadenza.
Tra le altre novità, anche se si tratta piuttosto di una conferma, quello della presenza di Linea Blu, il programma di Rai uno che segue tutto ciò che accade per i mari italiani. La troupe televisiva dovrebbe essere a Brindisi per il 10 ed 11 giugno, guidata dalla storica conduttrice Donatella Bianchi.
Il tutto in attesa della partenza fissata della Brindisi – Corfù, per le 13 dell’11 giugno. Il Circolo della Vela Brindisi fa sapere di voler “spostare l’attenzione della città, l’11 giugno, dagli ormeggi della flotta sul lungomare Regina Margherita, alla testata della Diga di Punta Riso, una delle pochissime situazioni in cui si può assistere da poche decine di metri al via che la barca comitato dà ad oltre cento imbarcazioni”. Per questo, il progetto è quello del trasferimento in bici dal centro storico a Punta Riso, in collaborazione con le associazione di amatori brindisini, e il bus navetta che collegherà la testata della diga al Marina di Brindisi.
Prima della partenza, invece, la presentazione ufficiale (con spettacolo pirotecnico) sarà prevista per il 10 giugno (inizio alle 18.30) così come lo stesso giorno i 16 elementi della Salento Funk Orchestra, percorreranno la banchina del lungomare Regina.
F.Tr.
Commenta per primo