Conti al Comune, ecco cosa ne pensano alcune forze politiche

BRINDISI – Dopo la conferenza stampa del commissario prefettizio Santi Giuffrè sulla situazione economica del Comune di Brindisi, sono intervenute diverse forze politiche. “La situazione per ora non è drammatica, ma se dovessimo perdere i contenziosi ci sarà il dissesto” questo è quanto annunciato dal commissario.

All’incontro erano presenti alcuni rappresentanti delle forze politiche cittadine che ora intervengono su quanto discusso in mattinata tra cui Nando Marino per Brindisi in Alto e una delegazione del Partito Repubblicano Italiano (foto copertina), composta dal segretario cittadino Vito Birgitta, dal vicesegretario Francesco Falcone e dalla responsabile del Movimento Femminile Lucia De Giorgio.

Nando Marino

“Proprio con riferimento alla messa a frutto delle risorse disponibili e alla nostra ferma volontà di “giocare a carte scoperte” per portare a Brindisi un’aria nuova di miglioramento, ribadiamo che chiederemo la “due diligence” e verranno comunicati in anticipo i nomi di cinque Assessori che andranno a comporre la nostra proposta di squadra comunale. In particolare, uno dei cinque nomi sarà proprio relativo all’Assessorato al bilancio” sottolinea Nando Marino, presidente di Brindisi in Alto.

Intervengono anche dal Pri: “Il Pri ha ulteriormente rafforzato la sua convinzione circa la necessità di operare una profondo revisione del bilancio comunale, eventualmente anche con l’ausilio di società specializzate, eliminando i residui attivi non più esigibili, dando maggiore efficacia alla capacità di riscossione dell’Ente, proseguendo nell’opera di dismissione del patrimonio pubblico, facendo ricorso per la esecuzione di opere pubbliche ed, in particolare, per la realizzazione di un efficace sistema impiantistico di trattamento dei rifiuti, a forme di collaborazione pubblico – privato utilizzando le possibilità offerte dalla finanza di progetto”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*