Contatore abusivo: nei guai marito e moglie, proprietari di un noto Hotel

SAN VITO DEI NORMANNI – Allaccio abusivo dell’impianto elettrico del loro Hotel alla rete elettrica pubblica per un danno pari a 150 mila euro. In manette sono finiti, in flagranza di reato, marito e moglie, nonché proprietari, di un noto hotel che si trova sulla strada provinciale San Vito dei Normanni e Specchiolla: si tratta di Anna D’Aloisio 53anni e Giuseppe Guarini di 59enne, entrambi di San Vito dei Normanni. L’attività è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del maresciallo Francesco Bavia. La coppia, dopo le formalità di rito, così come disposto dal pm di turno presso la procura della Repubblica, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

I due si sono resi responsabili, così come accertato dai militari dell’Arma, del furto di energia elettrica ottenuto mediante l’abusivo allaccio diretto dell’impianto installato presso la struttura ricettiva alla rete elettrica pubblica. L’energia sottratta, nel tempo, ha arrecato un danno di 150mila euro.

Inoltre, gli stessi uomini dell’Arma, durante un altro controllo a Mesagne hanno tratto in arresto Luciano Deleo di 42anni del posto, per furto aggravato. Durante le verifiche è stato accertato che l’uomo aveva manomesso il gruppo di misura dell’allaccio Enel presente all’interno della sua abitazione, sottraendo energia per un valore totale di circa 7mila euro.

Dopo le formalità di rito, Deleo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

(Foto di repertorio)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*