Consigliere comunale rinuncia al compenso ed acquista ticket mensa per le famiglie disagiate: ” Spero che i colleghi facciano lo stesso”

FRANCAVILLA FONTANA- Rinuncia ai gettoni di presenza ed acquista ticket mensa per le famiglie disagiate, è un singolare gesto di solidarietà di un consigliere comunale NCD di Francavilla Fontana, Giuseppe Cavallo.

Il consigliere ha rinunciato al compenso previsto per il suo incarico politico di un anno  ed  ha acquistato 4 blocchetti di ticket mensa che ora ha consegnato agli assistenti sociali che ora li distribuiranno alle famiglie più bisognose.

Giuseppe Cavallo lo aveva annunciato già l’estate scorsa quando, a margine dell’elezione in consiglio Comunale,  manifestò la volontà di devolvere i compensi derivanti dalla attività politica alle famiglie francavillesi. La scorsa settimana ha fatto seguito a questa promessa.

“Appare ovvio che i gettoni di presenza del sottoscritto- ha dichiarato il generoso consigliere- pur sommati tra sedute e commissioni e rimpinguati da altro denaro personale utilizzato per l’acquisto dei biglietti, non permetteranno di azzerare un disagio profondamente avvertito da tanti genitori di Francavilla Fontana chiamate, tra mille difficoltà proprie di un periodo di crisi globale, a dover garantire il diritto di istruzione ai propri figli. Così auspico che a questo piccolo gesto possano aggiungersene altri, di altri colleghi. Perché, appunto, la Politica, quella vera, si fa tra la gente e per la gente”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Sporcaccioni e sporcaccione che state a Montecitorio e Palazzo Madama ed altri palazzi del potere: PRENDETE ESEMPIO. E soprattutto sappiate che, come dice questo consigliere, ” la Politica, quella vera, si fa tra la gente e per la gente”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*