BRINDISI – Chi più ne ha più ne metta. Recita un famoso proverbio italiano. Questa mattina si sono registrati ancora disagi per i cittadini di Brindisi che si sono recati al gazebo della Ecologica Pugliese per ritirare i kit per la raccolta differenziata. Dopo aver fatto mezzora di fila i kit, però, erano terminati e i cittadini sono rimasti a mani vuote. L’ennesima segnalazione, questa, che ci è giunta da un cittadino del quartiere La Rosa, dove dalle 9 alle 12 è avvenuta la consegna del materiale della nuova azienda che si occupa della raccolta rifiuti in città.
Dopo il numero di telefono per ricevere informazioni sulla raccolta differenziata e quindi orari e consegna dei kit che non funziona, ecco che oggi spunta un altro problema per i cittadini del capoluogo brindisino: “Per oggi i kit sono finiti. Oppure gli diamo un bidone più piccolo e bucherellato (una sorta di cestello ndr)”. E’ questa la risposta che uno degli operatori presente sotto il gazebo al quartiere La Rosa ha dato ai cittadini in fila.
“Sono arrivato al gazebo intorno alle 11.30 – racconta un cittadino a BrindisiOggi.it – ho fatto mezz’ora di fila ma quando è arrivato il mio turno i kit erano terminati. Gli operatori hanno cercato di contattare l’azienda, ma senza riuscirci. Solo alle 13.20 è arrivata una persona con qualche bidone di colore marrone e altri più piccoli e bucherellati. In più non ci hanno consegnato le buste per la raccolta della carta ne quelle per la plastica. Ci hanno quindi detto che non si sa quando riceveremo i kit completi”.
Insomma, i kit per la raccolta differenziata non erano il numero sufficiente per quante famiglie abitano al quartiere La Rosa. Ma questo non è stato il primo disagio vissuto dai brindisini. Infatti, ieri, BrindisiOggi.it aveva denunciato un’altra situazione: il numero telefonico 0831.1822743 messo a disposizione dei cittadini da parte di Ecologica Pugliese è praticamente – stando alle segnalazioni di diversi lettori – offline perché risponde solo una voce registrata: “La invitiamo a rimanere in linea, un operatore le risponderà il prima possibile”.
BrindisiOggi
Commenta per primo