BRINDISI– Verifica politica al Comune di Brindisi, Consales chiede di fare in fretta, ma precisa anche, di essere soddisfatto della sua Giunta, e che ci sono scelte che farà in autonomia. Queste sono le dichiarazioni ufficiali del primo cittadino dopo due giorni di assenza da Palazzo di città, essendo stato impegnato a Roma per incontri istituzionali. Questa è la sua replica ufficiale alla richiesta di azzeramento avanzata da Udc e Noi centro. “Ho accolto ben volentieri l’iniziativa assunta dalle forze politiche in relazione alla richiesta di effettuare un approfondimento sul percorso politico-amministrativo seguito dall’Amministrazione Comunale- afferma Consales– Ed è per questo che attenderò con fiducia gli esiti del confronto che avverrà nei prossimi giorni, pur ribadendo la necessità di fare in fretta”.
“E’ opportuno precisare, in ogni caso – aggiunge Consales – che il mio giudizio complessivo sull’operato della Giunta è positivo visto che, dopo una necessaria fase di rodaggio, stiamo affrontando i problemi più impellenti che attendono risposte certe e concrete. Anche su questo, però, così come sul programma della nostra coalizione, attendo indicazioni da parte dei partiti a cui riconosco un ruolo fondamentale nella individuazione dei percorsi da seguire. Il tutto, pur riservandomi la necessaria autonomia nel compiere scelte che ricadono esclusivamente nelle competenze attribuite al primo cittadino”.
E dopo la possibilità espressa dal centrodestra di sostenere nelle urgenze la coalizione di Consales, il sindaco dice di non voler effettuare alcun ribaltone, anche se questa ipotesi è stata già cancellata dallo stesso Pdl. “E’ opportuno precisare- conclude il primo cittadino– che non ritengo perseguibile alcuna alternativa rispetto alla coalizione con cui ci siamo presentati al giudizio dei cittadini.”
Brindisioggi
Commenta per primo