BRINDISI- Il sindaco chiede a Markas di trovare un soluzione affinchè lunedì prossimo sia riattivata la mensa nelle scuole di Brindisi. “Nelle more di un eventuale immediato dissequestro della struttura di Cisternino dove è localizzato il “centro cottura”- si legge in una nota del Comune- l’Amministrazione Comunale di Brindisi ha inviato una comunicazione alla “Markas s.r.l.” con cui, pur manifestando comprensione per le difficoltà sopravvenute (che hanno impedito, in data odierna, lo svolgimento del servizio di ristorazione scolastica), si richiama la stessa ditta affinché venga posta in essere ogni iniziativa finalizzata alla rapida ripresa del servizio sin da lunedì 26 gennaio 2015.”
Markas avrebbe già presentato istanza di dissequestro dei mezzi chiedendo la facoltà d’uso. Masseria Marangiulo ieri è stata posta sotto sequestro per alcune opere abusive, strutture che non avrebbero potuto ospitare cucina per la mensa scolastica. Da fonti del Comune pare che l’azienda si sia attrezzando per trovare tempestivamente un’alternativa e spero in un dissequestro immediato.
Intanto il disservizio pesa sulle famiglie brindisine. I genitori di alcune scuole, d’accordo con i dirigenti scolastici, così come la scuola elementare Deledda al rione Paradiso, hanno deciso di lasciare i figli in classe con il pranzo a sacco. Una decisione obbligata per molti genitori che non possono permettersi di lasciare il lavoro e non hanno nessuno che possa ospitare per pranzo i loro figli. Non si escludono però altre forme di protesta. Quest’oggi i genitori si sono riuniti in assemblea, si stanno valutando gli estremi per un esposto. Nel frattempo la Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta conoscitiva sulla vicenda mensa.
BrindisiOggi
Cari genitori, c’è poco da stare “infuriati”. Alle ultime elezioni amministrative siete andati a votare? Si? Bene, allora cosa volete? Siete stati così ingenui e malaccorti che dando il voto a questo o a quello (magari perché ve lo chiedeva l’amico) le cose andavano diversamente? Ci siete cascati come tanti merli. Vi sono piaciuti questi e quelli? E allora teneteveli.