BRINDISI- No al ribaltone, si alle intese programmatiche. Risponde così su facebook il sindaco di Brindisi Mimmo Consales al dibattito politico aperto in questi giorni dopo l’invito del movimento politico Sviluppo e Lavoro a tutti i partiti di centrosinistra di aprire un dialogo. Un invito che non era piaciuto ai centristi, che venivano criticati e lasciati fuori dall’appello lanciato dal movimento di Giovanni Brigante. Tanto che i segretari di Udc e Noi centro, Giampiero Epifani e Roberto Rizzo, avevano denunciato possibili ribaltoni in atto, in quanto Brigante, così come altre forze invitate al dialogo, siedono oggi all’opposizione.
Sulla vicenda interviene il sindaco Consales, con un post su facebook, come ormai è solito fare. “Cercare intese non è mai un fatto negativo- scrive il primo cittadino– soprattutto se le stesse sono finalizzate al raggiungimento del bene comune. Ma è bene chiarire immediatamente che fino a quando sarò io il sindaco di Brindisi non ci saranno margini per praticare ribaltoni. Sono stato eletto alla guida di una maggioranza di centro sinistra e non intendo venir meno all’impegno di coerenza e di lealtà assunto con gli elettori nel maggio scorso”.
Poi Consales si rivolge alle altre forze politiche, le stesse che sono state invitate al dialogo. “Certo, sarei lieto di registrare convergenze programmatiche anche con altre forze politiche- continua il sindaco- e quindi penso che ogni approfondimento in tale direzione non rappresenti tempo perso. Ma il tutto, senza rinunciare al quadro politico di partenza con cui ho chiesto il consenso ai miei concittadini”.
Commenta per primo