
BRINDISI- Nessuna barriera nel porto di Brindisi. Lo dicono i consiglieri comunali in maniera bipartisan, e lo sostiene anche il sindaco Consales. Il progetto di una barriera in plexiglass dalla banchina centrale in via del Mare alta 3,5 metri prevista nel progetto per la security nel porto dall’Autorità portuale non piace all’Amministrazione comunale.
Questa mattina alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, Cosimo Elmo e Mauro D’Attis del Pdl, Francesco Cannalire di Api, Roberto Fusco di Sì Democrazia e Antonio Elefante del Pd hanno formalizzato la loro richiesta al sindaco, affinchè blocchi la realizzazione.
Ma Consales con una nota precisa che sulla questione era già intervenuto per stoppare il progetto, e che a breve incontrerà il presidente dell’Autorità portuale Haralambides. “Ringrazio i consiglieri comunali per la segnalazione- afferma Consales- ma su questa vicenda ho già presieduto una conferenza di servizi con i funzionari del Comune e dell’Autorità Portuale, durante la quale ho ribadito che non esiste alcuna possibilità di realizzare tale barriera. A breve incontrerò il presidente dell’Authority con l’obiettivo di far stralciare dalla gara d’appalto gli interventi previsti sul Lungomare”.
Brindisioggi
Commenta per primo