Consales: “E’ vero rischiamo di perdere i fondi per Tuturano, cercheremo i responsabili”

BRINDISI- C’è veramente il rischio di perdere i fondi per Tuturano, l’allarme era stato lanciato ieri dai gruppi consiliari di opposizione di centrodestra, ed oggi arriva la conferma del sindaco Mimmo Consales.

MIMMO CONSALES“Sulla Rigenerazione Urbana della frazione di Tuturano le preoccupazioni dichiarate in aula dall’Assessore Luperti e oggetto di una nota delle forze politiche del centro destra sono fondate- afferma il sindaco Consales- La nostra Amministrazione ha inteso proseguire il cammino intrapreso da chi ci ha preceduto, spingendo sull’acceleratore affinché si potesse raggiungere un risultato fondamentale per la valorizzazione della frazione di Tuturano. Del resto, se così non fosse stato non avremmo presentato tali interventi di rigenerazione urbana con tanta enfasi ai cittadini interessati. La pur forte volontà politica, però, ancora una volta non è bastata perché si è perso tanto tempo inutilmente e la colpa certamente non può esse scaricata, come al solito, su Sindaco e Assessori.”

Il sindaco vuol però vederci chiaro, dice che non si può scaricare la colpa solo alla politica. Ancora una volta tira in ballo i dirigenti comunali.

“ Chiederò immediatamente al Segretario Generale- aggiunge Consales- di fare chiarezza sull’accaduto, ricostruendo i vari passaggi tecnico-burocratici, in maniera tale da capire quando e come il processo si è inceppato. Del resto, non è la prima anomalia che sta venendo a galla negli ultimi tempi. Il riferimento è a finanziamenti persi per errori banali o per ignavia, ad occasioni non sfruttate al meglio ed a vicende che hanno determinato una censura da parte dei sindaci revisori ed un interessamento della Corte dei conti. Quanto a Tuturano, comunque, è in atto una pressante attività da parte del sottoscritto affinché si possa ottenere un recupero di tale finanziamento, tanto più perché l’intervento del Governo per rastrellare risorse ovunque appare estremamente penalizzante anche nei confronti di chi, come noi, aveva già bandito le gare d’appalto. In ultima analisi  tali interventi di arredo urbano saranno certamente inseriti e finanziati con la nuova programmazione dei fondi comunitari”.

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. SIAMO SOLO RIDICOLI— DOBBIAMO SEMPRE ANDARE ALLA RICERCA DI QUALCHE RESPONSABILE —- PERDIAMO SOLDI E CE NE ACCORGIAMO SEMPRE TARDI PERCHE’ DORMIAMO E CE NE FREGHIAMO DELLA CITTA’—- ADESSO COME SEMPRE COMINCERA’ IL BALLETTO DELLE RESPONSABILITA’— BRINDISI GUADAGNEREBBE DI PIU’ SE CI FOSSE UN COMMISSARIO PREFETTIZIO E NON QUESTI INCAPACI CHE CI GOVERNANO.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*