Consales chiede ad Enel di costruire il nuovo Palasport

BRINDISI- Il sindaco Consales chiede ad l’Enel di farsi di carico della costruzione di un nuovo palasport, o meglio del “PalaEnel”.  Fermo restando l’impegno dell’amministrazione nel dar seguito all’ampliamento dell’attuale Palaelio, il primo cittadino di Brindisi rilancia e chiede alla società elettrice di premiare la squadra biancazzurra lasciando un segno tangibile.

“Nelle prossime ore chiederò ai vertici dell’Enel S.p.A. di verificare con noi, con un apposito incontro, se ci sono le condizioni per realizzare a Brindisi un ‘PalaEnel’ con impiego esclusivo di risorse della maggiore azienda energetica nazionale- spiega Consales-  Sarebbe, ne sono certo, un segno tangibile della presenza dell’Enel sul nostro territorio attraverso una struttura che potrebbe essere utilizzata anche per realizzare grandi eventi e congressi e colmerebbe una lacuna della nostra città. Mi auguro che la mia proposta venga accolta e che, quindi, l’Enel valuti concretamente la possibilità di legare in maniera indelebile il suo nome allo sport cittadino”.

Il realtà il primo cittadino aveva manifestato le sue intenzioni già da tempo e ne aveva dato pubblico annuncio nella conferenza di fine anno. Oggi la conferma che l’impegno dell’amministrazione va nella direzione di dare il giusto riconoscimento allo sport brindisino.

“I successi che l’Enel Basket Brindisi sta mietendo sui parquet più titolati della massima serie nazionale stanno determinando un incredibile e positivo ritorno di immagine per la città di Brindisi ed è questo il motivo per cui l’Amministrazione Comunale farà di tutto perché questo ‘miracolo’ duri nel tempo”- prosegue Consales ricordando che il consiglio comunale ha già dato il via libera ad un adeguamento dell’attuale Palasport Pentassuglia, portando la capienza a cinquemila posti”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*