Consales bis: la prima delibera è sul nuovo Palazzetto

BRINDISINuovo palazzetto in contrada Masseriola, domani la delibera va in giunta. È uno dei primi atti che sarà chiamato ad approvare il nuovo esecutivo Consales. Dopo l’insediamento di martedì scorso, domani tornerà a riunirsi la nuova giunta, si tratta della prima riunione vera e propria del Consales bis. All’ordine del giorno la delibera dell’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Ecclesie, sul nuovo palazzetto dello sport.

La giunta dovrà confermare l’impegno di cinque milioni di euro per la realizzazione della struttura e bandire una gara per manifestazioni d’interesse, dove i privati potranno partecipare a proprie spese per fornire gli ulteriori 5 milioni di euro necessari al completamento del nuovo palasport.

Una volta approvata la delibera gli uffici competenti predisporranno il bando. Il progetto preliminare prevede una spesa totale di 10 milioni di euro, per una struttura in contrada Masseriola accanto all’attuale Palapentassuglia e il più piccolo Palamalagoli. Insomma nel raggio d pochi metri ci saranno tre palazzetti, con capienze e caratteristiche diverse.

Dopo l’approvazione della giunta si potrà dare il via libera alla gara, e gli appassionati dovranno sperare che ci sia qualche privato pronto ad investire. Per ora la delibera è tra gli argomenti previsti nella giornata di domani, ma sino alla riunione tutto può accadere. In questi giorni infatti, era stato sollevato il dubbio che per lo stanziamento dei 5 milioni di euro da parte dell’Amministrazione comunale fosse necessario l’approvazione del bilancio preventivo per il nuovo anno, affinchè la cifra sia prevista nel prossimo documento finanziario. Ma è di poche ore fa la notizia che questo scoglio è stato superato, quindi la delibera può andare direttamente in giunta.  La parola agli assessori, anche se le forze politiche di maggioranza sull’argomento palazzetto non sono tutte d’accordo.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*