BRINDISI- “Ri-nascere a Brindisi”, dal congresso internazionale dei ginecologi: “Un piano di investimenti per migliorare le strutture sanitarie”.
Si è concluso ieri a Brindisi un importante evento che ha visto la partecipazione dei piu importanti ginecologi italiani e di esperti internazionali provenienti da Turchia, Spagna e Francia Sono stati affrontate le maggiori problematiche di carattere clinico di interesse ginecologico e per la prima volta un confronto internazionale sul tema delle diverse legislazioni riguardanti la Responsabilità Medica.L’evento è stato organizzato dal Dr Giuseppe Lanzilotti e la Dr.ssa Elena Poti’:
Il congresso ha raggiunto l’obiettivo preposto garantendo un aggiornamento scientifico secondo le recenti linee guida sugli argomenti trattati e allo stesso tempo abbiamo voluto mandare un messaggio alle istituzioni per dire che i Medici continuano ad avere la voglia e la passione per continuare ad assistere al meglio la cittadinanza nonostante le problematiche attuali della Sanità Brindisina”.
Importante l’intervento del Presidente dell’Ordine dei medici, Arturo Oliva, che ha ribadito la voglia e la disponibilità di tutti i medicina garantire al meglio e con sacrifici l’assistenza sanitaria ma al tempo stesso ha affermato l’assoluta necessità di correre ai ripari con un piano di investimenti che debba garantire un programma di assunzioni e miglioramenti strutturali e tecnologici degli ospedali brindisini.
Il DG Dr. De Nuccio da poco insediatosi alla Asl BR con il DS Dr. Gigantelli hanno confermato la loro disponibilità al confronto e alla collaborazione nel risolvere tali problematiche così da sperare con una Ri-nascita della sanità Brindisina.
BrindisiOggi
Commenta per primo