BRINDISI- La Redazione di BrindisiOggi organizza per martedì 24 maggio il confronto tra i sei candidati sindaco della città di Brindisi. Un’occasione per conoscere meglio idee, programmi e punti di vista dei sei candidati portandoli nelle case dei brindisini. Il confronto si terrà nella sala dell’hotel Internazionale e andrà in diretta streaming sul giornale online BrindisiOggi.it e su TeleBrindisiwebtv e in diretta sulle frequenze di IdeaRadio per Brindisi città (97.800 mhz) e in provincia su 100.500 mhz. L’evento partirà alle 20,45. Sarà visibile da qualsiasi pc, smartphone, tablet e altri strumenti.
Il dibattito sarà moderato da Lucia Portolano, direttore responsabile di BrindisiOggi, le domande saranno formulate da altri tre giornalisti che rappresentano diversi organi di informazione: Arnaldo Travaglini caposervizio della redazione di Brindisi della Gazzetta del Mezzogiorno, Francesca Cuomo corrispondente del Corriere del Mezzogiorno, Cristina Cavallo responsabile della redazione di TeleBrindisiwebtv e referente per Brindisi di Canale 85 (ex Trcb). La trasmissione durerà circa un’ora e mezza.
Saranno affrontati i diversi temi di interesse cittadino e ai candidati saranno poste domande che riguarderanno nello specifico alcune posizioni da loro assunte in questa campagna elettorale.
Al confronto sono stati invitati tutti e sei gli aspiranti sindaco. L’evento non prevede pubblico, una decisione redazionale per agevolare tecnicamente la diretta streaming e per fornire un buon servizio ai nostri lettori da qualsiasi luogo loro vogliano seguirlo. Su BrindisiOggi.it e su TeleBrindisiwebtv.it sarà creata un’apposita finestra.
La Redazione
buonasera, complimenti per questa iniziativa della vostra redazione giornalistica, la ritengo molto utile per noi cittadini per capire chi votare. per questo motivo vorrei “sfruttare” questa opportunità per chiedere ai vostri giornalisti di girare una domanda ai candidati su un argomento che io ritengo importantissimo per capire con quale mentalità i candidati si approcceranno a gestire la nostra città. mi riferisco al finanziamento di 20 milioni di euro ottenuti dalla nostra città per il progetto dello “shuttle circolare del mare” i cui lavori dovrebbero iniziare a breve dopo un iter che è durato forse quasi DIECI ANNI. è un’opera fondamentale per il nostro territorio ma in questi ultimi mesi ho visto alcuni personaggi politici cercare di fermare quest’opera. a bari hanno collegato l’aeroporto con la ferrovia spendendo 120 milioni, qui a brindisi abbiamo risparmiato 100 milioni e dovremmo sentirci in colpa per spendere dei soldi pubblici che serviranno ad offrire un servizio alla nostra comunità? grazie.