BRINDISI- Peddy bar in affitto. Cercasi un nuovo gestore. Confiscato nel 2011 all’ex contrabbandiere Giacomo Greco, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità ha indetto un bando pubblico per affittare il noto bar in via Appia a Brindisi. Un contratto d’affitto per sei anni rinnovabile per altri sei. Per un totale di 72mila euro all’anno che l’affittuario potrà pagare con rate mensili. Si tratta di una cifra base che potrebbe aumentare secondo l’offerta proposta durante il bando di gara. La struttura è composta da bar, gelateria, pasticceria e sala giochi. Attualmente gestita dalla cooperativa sociale “Peddy bar soc coop a. r.l.
Il bando è stato pubblicato sul sito della prefettura di Brindisi. L’aggiudicazione avverrà mediante pubblico incanto, la gara si svolgerà il 14 novembre prossimo. Gli interessati potranno presentare la propria offerta in busta sigillata sino al 13 novembre, indirizzata agli uffici dell’Agenzia nazionale dei beni confiscati con sede a Reggio Calabria. Il Peddy sarà aggiudicato alla migliore offerta.
Il Peddy bar fu confiscato a febbraio del 2011 all’ex contrabbandiere brindisino Giacomo Greco. Il 55 enne fu raggiunto da un provvedimento di confisca eseguito dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi per un ammontare di quasi tre milioni di euro. Tra i beni confiscati, oltre a terreni, ville, un ristorante e quote societarie finì anche il noto e frequentato bar di viia Appia.
Lu.Po.
Commenta per primo