Concorso per vigili, il Comune cerca componenti commissione. Ecco come candidarsi

BRINDISI – Concorso pubblico per vigili urbani a Brindisi, il Comune cerca componenti commissione giudicatrice.

Le domande, contenti le generalità complete del richiedente, con l’indicazione dei recapiti e degli indirizzi di PEC e di posta elettronica ordinaria, corredate di Curriculum Vitae e di copia del documento di identità, devono essere inoltrate al Comune di Brindisi, all’indirizzo di posta elettronica ufficiorisorseumane@comune.brindisi.it entro le ore 13 del giorno 8 agosto 2017.

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico relativo al concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di 7 ‘Istruttori di vigilanza categoria C’ da inquadrare nel corpo di polizia Municipale del Comune di Brindisi (Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – concorsi numero 66 del 20 agosto 2010) “Individuazione di dirigenti, funzionari, docenti da nominare in qualità di Componenti esperti della commissione giudicatrice”.

Tutti i soggetti interessati – fanno sapere dal Comune – che è possibile, in relazione alla Commissione giudicatrice del concorso presentare la propria candidatura finalizzata alla individuazione di: numero 1 componente esperto di Commissione giudicatrice, nonché di n.2 (due) componenti esperti supplenti in caso di astensione o impedimento dei titolari.

L’individuazione verrà effettuata sulla base dei titoli e dei curricula professionali presentati dai candidati. In particolare saranno valutati: il possesso di comprovata formazione tecnica e professionale in relazione alle materie oggetto del presente concorso, in particolare: (materie delle prove scritte) 1-Nozioni di diritto costituzionale e/o amministrativo; legge e regolamenti amministrativi concernenti l’attività degli Enti Locali; Redazione di un verbale di contravvenzione di un rapporto di servizio in materia di vigilanza urbana, stradale, edilizia, annonaria o di disciplina del commercio. Regolamenti comunali di Polizia Urbana, edilizia. (materie delle prove orali) Nozioni di diritto civile; elementi di diritto penale (codice penale: libro I, libro II, libro III, libro VII e libro VIII) e di procedura penale; leggi di pubblica sicurezza, con particolare riguardo alle norme in materia di polizia amministrativa; leggi e regolamenti in tema di circolazione stradale, di polizia urbana ed edilizia, di igiene e sanità, di tributi statali e locali; di disciplina del commercio.

Scarica l’AVVISO PUBBLICO Commissione Concorso Vigili

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*