BRINDISI- Prima prova scritta domani per le nuove assunzioni alla Stp di Brindisi. Al via l’esame per la selezione dei nuovi autisti della società trasporti pubblici. Un bando gestito da una società esterna senza influenze politiche e sindacali. Così aveva annunciato qualche mese fa il presidente della società Rosario Almiento, concetto che ha ribadito anche nei giorni scorsi. “La selezione sarà effettuata con trasparenza seguendo il criterio della meritocrazia”.
A tal proposito alla vigilia della prima prova che si svolgerà domani mattina, a scaglioni, secondo la lettera del cognome, pressoo l’auditorium della Cittadella della Ricerca, interviene l’onorevole di Sel Toni Matarrelli. “ Mi auguro che la selezione che sta per svolgersi alla STP- afferma il parlamentare- rispetti gli standard più avanzati già utilizzati in altri e maggiori enti: i compiti vidimati da codici a barre, il sorteggio elettronico per l’abbinamento dei codici ai candidati, la correzione delle prove nella medesima giornata. Soltanto così coloro i quali saranno sottoposti a selezione potranno avere l’incontestabile suggello di una prova al di sopra di ogni sospetto, ugualmente giovandosene la classe dirigente di questa provincia”.
Insomma Matarrelli spera che dopo le parole ci siano i fatti. Un comunicato di auspicio ma anche provocatorio a poche ore prima dell’esame.
Si tratta della prima prova per la selezione dei nuovi autisti che andranno a colmare i vuoti esistenti nella pianta organica. Al momento non esiste un numero definito, ma il personale sarà attinto dalla graduatoria che sarà stilata dopo il completamento dell’esame.
BrindisiOggi
Commenta per primo