BRINDISI- Tutto rinviato a dopo le elezioni quando ci sarà il nuovo sindaco di Brindisi. La delibera sulla concessione delle banchine del porto a Grimaldi viene rinviata. La stessa Autorità portuale fa sapere che “si è riunito quest’oggi il Comitato portuale di Brindisi convocato dal commissario straordinario) Mario Valente, per discutere sulla delibera in ordine al rilascio di autorizzazione ai sensi dell’art. 16 della L:84/94 e della concessione ai sensi dell’art. 18 della L. 84/94 in favore della Grimaldi Euromed spa. Accertata la presenza del numero legale, in apertura dei lavori il commissario straordinario ha fatto presente la richiesta pervenuta nei giorni scorsi dal commissario straordinario del Comune di Brindisi, Cesare Castelli, di valutare un possibile rinvio della seduta.”
Il rinvio è stato messo al voto così come aveva richiesto anche il delegato della Regione Puglia che in comitato ha letto una dichiarazione del presidente Michele Emiliano con la quale si suggeriva al commissario straordinario dell’Autorità portuale di aderire alla richiesta di rinvio della seduta odierna; richiesta che peraltro avevano fatto anche i canditati alla carica di sindaco del Comune di Brindisi.
A seguito dell’esito della votazione, la prosecuzione della discussione circa la richiesta di concessione del Gruppo Grimaldi è stata aggiornata all’indomani della proclamazione del nuovo sindaco.
L’attenzione sulla delibera in questione era stata posta le scorse settimane da uno dei componenti del Comitato e operatore marittimo Teo Titi che su facebook attraverso un suo post aveva sottolineato la necessità, secondo un suo parere, che non fosse il commissario prefettizio a decidere per il futuro del porto, ma che si aspettasse il nuovo governo della città. Osservazione raccolta poi dai candidati sindaco e dallo stesso commissario straordinario Castelli.
BrindisiOggi
Commenta per primo