OSTUNI – Con l’hashish nel pacchetto delle sigarette, arrestato 39enne.
Durante dei controlli per contrastare i fenomeni criminali legati alla stagione estiva, nella serata di ieri, 11 maggio, alcuni agenti del commissariato di Polizia di Ostuni hanno bloccato e tratto in arresto Domenico Guglielmi, 39enne
del posto, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati legati agli stupefacenti. L’uomo è stato ritenuto responsabile di detenzione, a fini di spaccio, di circa 70 grammi di hashish.
In particolare, Gugliemi, da tempo oggetto di attenzione da parte dei poliziotti, è stato bloccato in località Torre Pozzelle, una delle zone marittime in agro di ostuni, mentre era a bordo della sua utilitaria Citroen Saxo.
Durante i controlli della vettura, era stato rinvenuto un primo pezzo di hashish, meticolosamente nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette. Nel frattempo, all’interno
della sua abitazione un’ulteriore perquisizione aveva portato al rinvenimento di diversi reperti: in uno dei cassetti di un mobile della stanza da letto di Guglielmi, accuratamente nascosti sotto capi di abbigliamento ed oggetti vari, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro un bilancino di precisione, tre coltelli di varie misure (con le lame erano intrise di hashish), pacchetti di sigarette contenenti vari pezzi di hashish, per complessivi circa 70 grammi, vari telefonini ed altro.
Domenico Guglielmi è stato formalmente dichiarato in arresto, perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del p.m. Pierpaolo Montinaro, per Guglielmi sono scattati gli arresti domiciliari nella sua abitazione di famiglia. Difensore di fiducia è l’avv. Vito Melpignano.
Agnese Poci
Commenta per primo