BRINDISI – Sarebbe stato beccato da una pattuglia delle Volanti antirapina mentre, valigia in mano, si dirigeva verso la stazione ferroviaria. Peccato fosse ai domiciliari. Gli agenti delle Volanti hanno arrestato il 38enne Giovanni Barnaba, già noto alle forze dell’ordine. Il reato contestato al 38enne è evasione dal regime di detenzione domiciliare.
L’arresto è avvenuto alle prime ore di questa mattina (18 settembre): in tutta la città si stanno svolgendo controlli a tappeto con un servizio mirato, in tutta la città, sui soggetti agli arresti domiciliari. Tra questi, c’è anche Barnaba, che al momento della verifica da parte degli agenti si fa trovare in casa, nel quartiere Sant’Elia.
Tranquillo di aver superato il controllo, Barnaba sarebbe uscito dall’abitazione e si sarebbe allontanato con una valigia. Mentre era diretto in stazione, però, è stato individuato da una pattuglia, che lo ha seguito. Barnaba avrebbe accennato ad una fuga, ma con scarsi risultati. L’uomo è stato subito raggiunto dagli agenti e arrestato.
I controlli proseguiranno per l’intera giornata, con particolare attenzione nell’intero weekend. Un arresto, quello di Barnaba, che si inserisce nei servizi di attività preventivi sul territorio brindisino, come auspicato dal Questore Roberto Gentile, per assicurare la sicurezza in città.
Agnese Poci
Commenta per primo