Il Comune di Brindisi cerca un farmacista, ecco come partecipare

BRINDISI – Il Comune di Brindisi cerca un farmacista direttore di farmacia per assunzione a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 dell’11 aprile 2018.

Bando pubblico per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di un farmacista-direttore di farmacia (livello primo super-ccnl farmacie aziende municipalizzate).

Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/94 n. 174 (G.U. n. 61 del 15/2/94); b) godimento dei diritti civili e politici; c) assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; d) assenza di sanzioni disciplinari superiori alla censura; e) età non inferiore ai 18 anni. Si precisa che il vincitore non dovrà avere raggiunto il limite massimo di età o l’anzianità massima di servizio, previsti dalla normativa per il collocamento in quiescenza; f) idoneità psico-fisica all’impiego.

L’Azienda ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il personale da assumere, in base alla normativa vigente; g) di non essere stato destituito da pubblico impiego e dispensato dal servizio per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto dall’impiego presso aziende o società comunali per l’esercizio di farmacie o presso pubbliche amministrazioni; h) possesso della Laurea in Farmacia o della Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; i) possesso dell’abilitazione di Stato all’esercizio della professione di farmacista; j) iscrizione all’Ordine dei Farmacisti; k) essere in posizione regolare nei confronti degli eventuali obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’articolo 1 della Legge 23.8.2004, n. 226); l) adeguata conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; m) aver maturato almeno cinque anni di servizio in qualità di farmacista collaboratore (oppure con qualifica superiore) presso farmacie private o municipalizzate.

I cinque anni di servizio si intendono full-time; in caso di part-time il requisito deve essere raggiunto cumulando il regime orario dei servizi svolti in ragione del raggiungimento di un pari periodo lavorativo full-time. Non sono presi in considerazione i periodi di lavoro prestato presso parafarmacie, il tirocinio obbligatorio o volontario, gli stage, i periodi di lavoro non retribuito, il servizio presso farmacie ospedaliere.

Tutti i requisiti, nonché i titoli di preferenza a parità di merito, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione dell’avviso di selezione.

La domande di partecipazione, in carta semplice, dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 dell’ 11 aprile 2018. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice secondo lo schema del modulo (allegato in coda all’articolo).

La domanda potrà essere presentata: a mano, presso la sede aziendale di Servizi farmaceutici Brindisi srl, via Grazia Balsamo n.2 – 72100 Brindisi, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12 oppure mediante raccomandata A.R..

Per il rispetto del termine di scadenza non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante ma farà fede esclusivamente la data e l’ora di acquisizione al protocollo apposta dagli addetti della Servizi Farmaceutici Brindisi Srl o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo servizifarmaceuticibrindisi@pec.it. In tal caso tutti i documenti inviati dovranno essere sottoscritti con firma digitale oppure sottoscritti in originale cartaceo e successivamente scansionati unitamente alla copia del documento d’identità.

La Società potrà richiedere in ogni momento l’esibizione o la consegna dell’originale cartaceo al fine di verificare la validità della sottoscrizione. Le domande pervenute da caselle di posta elettronica non certificate non saranno protocollate e verranno automaticamente escluse.

L’oggetto della Pec o l’indicazione da apporre sulla facciata della busta in maniera chiara e leggibile dovrà riportare quanto segue: “Domanda di partecipazione selezione pubblica per la copertura di un posto di farmacista direttore”.

Alla domanda dovranno essere allegati, inoltre: – ricevuta di versamento dell’importo di euro 30,00 effettuato sul c/c Unicredit Banca IT70B0200815906000001536436 intestato alla Servizi Farmaceutici Brindisi Srl a titolo di contributo alle spese per la procedura di selezione, importo non rimborsabile in caso di mancata ammissione e/o partecipazione. Anche, curriculum professionale, debitamente datato e sottoscritto (a soli fini conoscitivi); documentazione attestante il possesso dell’anzianità di servizio di 5 anni prescritta per l’ammissione alla procedura (estratto contributivo INPS, attestati di servizio, contratti di lavoro, CUD, ecc.).

La data per la prova preselezione sarà resa nota almeno 10 giorni prima mediante pubblicazione di apposito comunicato sul sito www.farmaciecomunalibrindisi.it.

Mentre i candidati ammessi alla selezione sosterranno tre prove: prova scritta, prova pratica e proava orale.

Ogni ulteriore informazione in merito al presente Avviso di Selezione potrà essere richiesta via email a segreteria@farmaciecomunalibrindisi.it oppure telefonando al n. 0831.229441.

Scarica: modello domanda di partecipazione Direttore Farmacia

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*