BRINDISI- “L’ufficio del sindaco non è un luogo di confronto, ci sono ben altri luoghi dove discutere, ci sono i consigli comunale e le commissioni. Inoltre avremmo potuto rinviare, avremmo risparmiato soldi” così Riccardo Rossi , consigliere comunale di Brindisi bene Comune, replica alla sindaca, Angela Carluccio, assente ieri nella riunione della commissione consigliare ambiente e rifiuti del Comune di Brindisi.
Rossi aveva accusato la Carluccio di aver evitato il confronto su di un tema così scottante come quello dei rifiuti. La sindaca a sua volta aveva risposto di essere stata impegnata in un’altra riunione per l’università e che il suo ufficio era sempre aperto a chi avesse voluto interloquire con lei.
“Il confronto istituzionale non avviene nel suo ufficio ma avviene nelle sedi preposte e quella della Commissione consigliare era una sede preposta. Ricordo alla Carluccio che erano presenti ad aspettarla non solo i consiglieri comunali ma anche il segretario generale , il dirigente Trane dell’ufficio legale, e i dirigenti del settore ecologia Padula e Roma. Tutti ad aspettare lei. Ed era quello il luogo del confronto- controbatte ancora Rossi-Ora se lei dice “avevo un altro impegno” a maggior ragione avrebbe dovuto comunicare la sua impossibilità ad affrontare questo incontro che sarebbe stato tranquillamente spostato evitando di spendere inutilmente i soldi dei gettoni di presenza dei consiglieri che si erano puntualmente presentati non sapendo dei suoi impegni”.
“Quindi ricordo alla Carluccio che ci sono luoghi nei quali confrontarci e discutere che sono i luoghi istituzionali- conclude il consigliere di Brindisi Bene Comune- Se lei invece è abituata a risolvere i problemi nei suoi uffici, noi da questo punto di vista non ci siamo e non ci saremo mai, ci sono consigli comunali e commissioni in cui confrontarci”.
Il consigliere Rossi ora ha detto che presenterà in consiglio comunale, il prossimo 14 marzo, la sua mozione sui rifiuti.
BrindisiOggi
Commenta per primo