BRINDISI – I commercianti donano un defibrillatore nella farmacia Cannalire di corso Umberto I a Brindisi. L’importante dispositivo è stato consegnato ieri mattina (18 novembre) all’interno della farmacia del Centro città, dove sarà installato e messo a disposizione dei cittadini.
Il defibrillatore renderà cardio protetta una zona centrale di Brindisi ed è stato donato dai commercianti del Centro e di via Conserva.
L’iniziativa si inquadra in un progetto più ampio di cardio protezione del territorio con particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati e a rischio. La formazione del personale, gli orari di apertura della Farmacia e l’ubicazione consentiranno un’ottimizzazione della scelta effettuata preservando i cittadini da eventuali complicanze dal punto di vista medico sanitario.
“Ringraziamo gli esercenti ed i numerosi consumatori che hanno permesso la realizzazione del progetto che rappresenta è bene ribadirlo un altro tassello verso la prevenzione” ha sottolineato il presidente dell’Adoc Brindisi, Giuseppe Zippo.
BrindisiOggi
Commenta per primo