Commemorazione per il finanziere morto durante un inseguimento

OSTUNI – Per il 15esimo anniversario della scomparsa del finanziere scelto Fabio Perissinotto, insignito della ‘Medaglia d’Oro al Valor Civile’. La messa in memoria del finanziere si è svolta questa mattina ad Ostuni ed è stata celebrata, dal cappellano Militare del comando Regionale Puglia, don Elio Di Nunno.

La commemorazione, ha avuto inizio alle 12 e si è svolta nella chiesa parrocchiale di “S. Maria Madre della Chiesa”, alla presenza del comandante provinciale di Brindisi, colonnello Pierpaolo Manno, di tutti gli ufficiali in forza al comando provinciale e di una nutrita rappresentanza di militari e dei componenti delle sezioni A.N.F.I. di Brindisi, Fasano ed Ostuni.

La funzione religiosa è stata preceduta dalla deposizione del cuscino sulla lapide posta nei pressi della complanare della strada statale 379 Bari-Brindisi, lo stesso luogo in cui il giovane finanziere, 15 anni fa, perse la vita.

Il finanziere Perissinotto, nel corso di un’operazione di prevenzione e contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, fu vittima di un drammatico incidente accaduto mentre, con altri tre colleghi, rimasti gravemente feriti, partecipava all’inseguimento di un’autovettura sottrattasi al fermo di polizia, risultata rubata e condotta da un pericoloso pregiudicato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*