“Come eravamo negli anni 60”, sabato 19 settembre nell’atrio del Castello la musica del cuore

MESAGNE – “Come eravamo negli Anni 60 … e come ci cambiarono” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 19 settembre, alle ore 20, nell’atrio del castello di Mesagne (ingresso libero, con posti a sedere). Un vero e proprio recital ideato da Emanuele Castrignanò in collaborazione con “La Compagnia Group” (Marco Massaro, voce; Luca Caponegro, voce; Ilaria Ferruccio, voce; Margherita Miccoli, voce; Gianni Manca, chitarre; Diego Mangia, basso; Vincenzo Gatto, tastiere; Vincenzo Carriero, batteria).
Il progetto non ambisce a diventare un’analisi socio-politica di quegli anni, che hanno rappresentato la grande voglia di cambiamento, di modernità, di superamento di vecchi schemi, condizionando il modo di vivere. Durante la serata si racconteranno avvenimenti mondiali e nazionali e curiosi e simpatici aneddoti locali attraverso la poesia e la musica, che giocano con i ricordi e pescano nelle emozioni.

Non mancheranno, quindi, brani senza tempo nazionali e internazionali, eseguiti grazie alle voci che si alterneranno per dare vita ai brani: da “Tu si’ ‘na cosa grande” di Domenico Modugno a “Quando vedrai la mia ragazza” di Little Tony passando per “Let it be” dei Beatles.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*