BRINDISI- “E’ un bugiardo, ha preso in giro tutti, dalla sua coalizione alla città. Ha detto di essere come la candeggina e che non era tenuto a mostrare i suoi certificati che attestassero i carichi pendenti. Nando Marino è stato condannato con sentenza definitiva per reati ambientali.”, lo afferma Toni Muccio di Noi centro in una conferenza stampa organizzata dalla coalizione di Centro moderato a sostegno di Angela Carluccio.
Marino tre giorni fa fornisce l’assist agli avversari affermando di non aver nessun carico pendente se non una querela per degli interni in pelle di un’auto venduta dalla sua concessionaria. E dopo pochi giorni i centristi presentano le carte.
Si tratta di una sentenza di condanna a 4 mesi di arresto del 2013 per lo scarico delle acque meteoriche nella sua concessionaria di Taranto nella pubblica via. Il tribunale lo aveva prima assolto, ma il pm ha fatto ricorso in appello che lo ha condannato a 4 mesi, Marino ricorre in Cassazione, e la suprema corte rigetta ricorso e gli fa pagare anche le spese. La sentenza è definitiva.
“Nando Marino è un bugiardo- aggiunge la coalizione avversaria- ha mentito davanti ai suoi elettori. Ora nella situazione drammatica in cui si trova Brindisi come si può pensare di scegliere come sindaco un personaggio che prende in giro i cittadini ancor prima di essere eletto?Per giunta nella coalizione che dichiarava di fare della legalità la propria bandiera.”
Il Centro moderato si rivolge a Michele Emiliano, gli chiede se era a conoscenza della condanna di Marino e quindi se anche lui ha mentito ai brindisini.
“A questo punto- concludono- cos’altro nasconde Marino ai cittadini e come può un personaggio che mente in questa maniera, ancor prima di ricoprire un incarico, aspirare a essere il sindaco di una città.”
Non solo, Marina Miggiano dei Cor rincara la dose: “Mi chiedo- dice- se avesse vinto al primo turno. Saremmo stati tutti beffeggiati. Ora almeno sappiamo e la gente potrà scegliere.”
Intanto il candidato del centrosinistra ha convocato una conferenza stampa urgente questo pomeriggio alle 19, 30 dove si attendono dei chiarimenti.
Lu.Po.
Che schifo candidarsi per una carica del genere per continuare a prenderci in giro! Vergognatevi! Ovviamente brindisini apriamo gli occhi su questi 2 soggetti che abbiamo come candidati alla carica sindacale!! Avremmo già dovuto mandarli via vedendo le loro lunghe e infinite liste piene di persone condannate, la Carluccio non è da meno visto che nella sua lista è presente il caro Consales! E vi ricordo che proprio dall’arresto di quest’ ultimo siamo andati alle votazioni!! Via tutti!!!!!
La saga delle vacche che chiamarono cornuti gli asini continua. Il ridicolo è che una parte politica ( potrebbe essere anche l’altra) si erge a moralista e perbenista, sensibile olfattivamente solo al fetore dell’avversario e non al proprio. Brindisi for ever………
Sicuri che se vincerà lui a brindisi avremo anche la
TAP perché Emiliano ha detto che la città ideale per la TAP è Brindisi
Un reato stupido nel quale in molti possono incappare. L’errore madornale del sig. Marino è stato quello di negare. Ha mentito agli elettori. Reato molto più grave di quello per il quale è stato condannato.
ecco spiegato il motivo per cui non presenta il certificato penale…. quando dicevo scheletri nell’armadio…. che dire DEGNO DI ESSERE NEL PD…. e dove altri senno’…..BRINDISI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA…. e dite a marino che la sua “candeggina” fa schifo-
Marino
Allora e’ un vizio a Brindisi di incastrare le persone oneste con dei pluviali messi apposta.
E’ successo lo stesso dieci anni fa
Su una mia casa a Brindisi , qualcuno ha messo dei pluviali, a mia insaputa, ed il comune mi ha fatto una ordinanza di toglierli.
Siccome sono un brindisino vero e ho sentito la puzza di imbroglio, mi sono liberato del letame che volevano buttarmi addosso.
Oramai siamo al ridicolo,anche Muccio si permette di fare il moralista. Magari leggere effettivamente le carte farebbe fare meno cattive figure.