BRINDISI – Rapina in una gioielleria a Carovigno: in manette un brindisino di 27anni. Si tratta di Gianfranco Ugolini, volto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, già ristretto nel carcere di Brindisi, è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere messa dal gip del Tribunale di Brindisi.
La rapina fu messa a segno il 13 gennaio 2014 nella gioielleria Lanzillotti a Carovigno. Due soggetti entrarono e sotto la minaccia di una pistola riuscirono a farsi consegnare diversi orologi in oro. Grazie all’attività investigativa effettuata dagli uomini dell’Arma della stazione di Carovigno in collaborazione con il personale della compagnia di San Vito dei Normanni è stato possibile identificare Ugolini come uno dei due presunti rapinatori.
Il 27enne brindisino il 2 febbraio scorso è stato raggiunto da un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere per una rapina perpetrata ai danni di un’altra gioielleria questa volta situata a Martina Franca, nel Tarantino. Anche in questa occasione Ugolini insieme ad un complice avrebbe messo a segno il colpo sequestrando i titolari dell’attività commerciale.
Ma Gianfranco Ugolini è stato accusato anche delle rapine messe a segno insieme al fratello Ugo, negli uffici postali e supermercati, avvenuti sempre nel 2013.
BrindisiOggi
Commenta per primo