MESAGNE – Rapina al Compro Oro in piazza Vittorio Emanuele II a Mesagne e il bandito aggredì la commessa puntandole anche la pistola alle spalle: arrestato il presunto rapinatore. Si tratta di Carmine Cariglino 26enne di Mesagne. Il gip del Tribunale di Brindisi ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal pm che ha in carico il procedimento penale. Il mesagnese, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di via Appia a Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziria.
Erano le 9.20 del 28 ottobre 2014 quando il colpo fu messo a segno in pieno centro città. La commessa dell’attività commerciale si stata accingendo ad aprire la saracinesca quando fu aggredita da un uomo che – stando alla ricostruzione effettuata dagli agenti di polizia – gli puntò anche un’arma dietro la schiena e la costrinse ad aprire il Compro Oro. Il bandito solitario aveva il volto travisato da uno scalda collo e riuscì, in pochi minuti, a portare a termine la rapina. Infatti, – stando alle indagini – il rapinatore sotto la minaccia dell’arma costrinse la commessa ad aprire la cassaforte, portando via diversi gioielli di ingente valore.
Quando i poliziotti giunsero sul posto si accorsero di un ragazzo che a pochi metri dal Compro Oro camminava velocemente. Nacque un inseguimento, ma il malfattore fece perdere le sue tracce per le vie del centro storico.
I poliziotti acquisirono subito diversi filmati delle telecamere presenti nel negozio e sulla zona. Grazie anche alla precisa descrizione fatta dalla vittima e da alcune persone presenti in piazza in quel momento l’attività d’indagine è giunta pochi giorni fa ad una conclusione riconoscendo in Cariglino il presunto rapinatore.
BrindisiOggi
Commenta per primo