Colpo grosso alla posta, mettono fuori uso l’allarme e portano via la cassaforte

CASALINI – Sarebbero riusciti ad entrare nell’ufficio postale e, una volta disattivato l’allarme, avrebbero portato via con sé la cassaforte contenenti gli euro per la liquidità agli sportelli.

E’ successo questa notte (3 marzo) a Casalini, frazione di Cisternino. Il furto sarebbe avvenuto questa notte, ma la direttrice dell’ufficio postale di piazza Sandro Pertini se ne è accorta solo all’apertura degli uffici questa mattina.

Appena il tempo di constatare che il sistema d’allarme era disinserito, che la donna ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Fasano, che una volta sul posto hanno effettuato i rilievi del caso. Ad aiutarli nelle indagini, le immagini di videosorveglianza della zona e degli stessi uffici postali.

A loro tocca ora individuare i responsabili del furto. Un gruppo di malviventi esperti, che prima di entrare nell’ufficio postale hanno manomesso e neutralizzato il sistema d’allarme della sede di Poste Italiane. Una volta dentro, si sono diretti alla cassaforte, che misura 160 x 70 centimetri, e sono scappati dall’ufficio. Hanno fatto perdere le proprie tracce fuggendo a bordo di due autovetture delle quali non è stato possibile risalire al modello né alla targa.

Il danno economico è in via di quantificazione.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Ed ora che faranno le Poste? Chiuderanno tutti i servizi a danaro degli uffici perché si fregano la cassaforte? Non mi meraviglierei se una decisione così imbecille venisse presa da questa “azienda” pubblica…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*