SAN PANCRAZIO SALENTINO – Un agguato in piena regola quello che è avvenuto nella tarda serata di ieri a San Pancrazio Salentino contro Cosimo Monetta di 63 anni, volto già noto alle forze dell’ordine. Ignoti hanno sparato almeno quattro colpi di fucile contro l’abitazione e l’auto dell’uomo, che era parcheggiata sul piazzale della residenza estiva, in contrada Morciante sulla strada provinciale che collega il paese ad Erchie. Sull’accaduto indagano i carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana.
I fatti. Tutto è avvenuto poco dopo le 21.30 quando Monetta insieme alla sua famiglia era seduto intorno al tavolo e stava consumando la cena. Una serie di colpi che ha lasciato i presenti senza respiro. Al momento non è chiaro ancora se chi ha agito sia riuscito ad entrare nella proprietà del 63enne con l’auto o i colpi siano stati sparati a distanza. Sull’auto, una C3, sono stati rinvenuti dagli investigatori tre colpi d’arma da fuoco, un altro, invece, sarebbe stato sparato contro l’ingresso dell’abitazione.
Si tratterebbe di un regolamenti di conti l’atto intimidatorio successo ieri sera contro Cosimo Monetta. Al momento, sulle indagini, c’è lo stretto riserbo. L’esatta dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri che sono stati sul posto fino a notte fonda per rilevare le tracce lasciate dai malviventi e ascoltare i presenti in casa. L’auto è stata sequestrata.
BrindisiOggi
Commenta per primo