Il colonnello Conforti lascia il Comando Provinciale dei Carabinieri: “La prova più importante, essere vicino ai cittadini”

BRINDISI- “Ho cercato di essere un cittadino tra i cittadini, di fare il mio dovere accorciando le distanze, di essere sempre un carabiniere al servizio della comunità, era mio obiettivo e spero di esserci riuscito” così il colonnello Nicola Conforti dopo 784 giorni di impegno lascia il Comando Provinciale di Brindisi per trasferirsi a Roma presso gli uffici del Comando di Cooperazione Internazionale dell’Arma dei Carabinieri. Questa mattina il colonnello Conforti, tra l’altro di origini pugliesi, lui nasce a Massafra, ha salutato la città. Il suo è stato un lavoro intenso su di un territorio sicuramente non semplice da gestire.

“Ho trovato una città accogliente, la provincia non è da meno- dice Conforti- un territorio dalle grandi potenzialità”.

Conforti salutando ha tirato le somme di questi ultimi due anni e tra i numeri quelli che più l’hanno inorgoglito sono quelli legati alle truffe agli anziani.

“Salvare un anziano da una truffa mi fa molto più piacere che elencare i numeri di grandi arresti- dice il colonnello- abbiamo lavorato tanto in questo senso, affinchè la gente potesse fidarsi di noi e sentirsi al sicuro e quando riusciamo in questo tutto il resto non conta”.

Il colonnello Nicola Conforti partirà domenica, al suo posto lunedì sarà presso il Comando Provinciale di Brindisi il colonnello Giuseppe De Magistris.

Il colonnello Nicola Conforti lascia il Comando Prov.le dei Carabinieri di Brindisi

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Setyembre 22, 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*