BRINDISI- Era accaduto già un anno fa al Majorana, ogni volta che si svolgono i colloqui a scuola con i genitori è un massacro.
La segnalazione quest’anno ci arriva dal Liceo Scientifico Enrico Fermi al quartiere Santa Chiara, viale Porta Pia. Ieri pomeriggio si sono svolti i colloqui di tutte le classi e sezioni, contemporaneamente.
Immaginate la fiumana di gente per i corridoi che diventano sempre più stretti e soffocanti. Immaginate le file interminabili per poter ascoltare anche un solo insegnante che come minimo segue cinque classi con una media di 25 alunni.
Un genitore scrive testualmente: “La preside ha pensato bene di concentrare i colloqui dei 5 anni nel pomeriggio di oggi per punire i genitori poiché i figli hanno occupato la scuola la settimana in cui erano previsti i colloqui…la situazione è questa: nella scuola vi è un fiume umano di persone creando disagi e anche disagi in caso di necessità e non credo ci siano le giuste precauzioni di sicurezza…è una cosa inconcepibile…si deve sentire make qualcuno sta sera???”.
Effettivamente lo scorso anno all’istituto Majorana , più di qualcuno avverti malore a causa della folla immane di gente che si accalcava davanti alle aule.
Questa volta non sono stati segnalati malesseri se non il ripetuto disagio di dover colloquiare con gli insegnanti dopo ore ed ore di attesa, in corridoi che diventano spazi angusti e dove a malapena si respira.
BrindisiOggi
Commenta per primo