BRINDISI– All’alba di oggi gli agenti della Squadra Mobile di Brindisi hanno tratto in arresto sette uomini ritenuti responsabili di spaccio di droga. Si tratta di Michele Baglivo, 28 anni di Brindisi, Maurizio Baglivo, 46 anni di Brindisi, Anna Colonna, 44 anni di Brindisi, Francesco Curto, 27 anni di Brindisi, Antonio Del Fiore, 26 anni di Brindisi, Tonino Ferrari, 54 anni di Brindisi, Denise Tedeschi, 21 anni di San Vito dei Normanni.
Le piazze principali del commercio della sostanza stupefacente sono state Brindisi e San Vito dei Normanni. Le indagini sono durate 8 mesi e hanno consentito di delineare e disarticolare due gruppi ben organizzati e non legati a nessun contesto di criminalità organizzata, attivi nel commercio di marijuana e cocaina.
L’età degli arrestati va dai 23 ai 40 anni. Gli assuntori di droga erano tantissimi: dai giovanissimi ai più adulti e la piazza principale era proprio Brindisi. All’operazione denominata ‘Lo Svedese’ hanno partecipato poco meno di 30 agenti della Squadra Mobile. Circa dieci mesi di duro lavoro che ha portato questa mattina a eseguire 7 provvedimenti restrittivi nel capoluogo. Sono ancora in corso perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di quantitativi di sostanze stupefacenti con l’ausilio di unità cinofile.
L’inchiesta è stata coordinata dal pubblico ministero Valeria Farina Valaori della Procura della Repubblica di Brindisi e dal gip Maurizio Saso. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle 10 negli uffici della questura di Brindisi.
a breve ulteriori dettagli
Mar.DeMi.
Commenta per primo